Benvenuti nel laboratorio di assistenza di Chronos Manufactures, produttore dei marchi di orologi svizzeri Andre Belfort, Chrono Diamond, Mathieu Legrand, Mathis Montabon, Richtenburg e Hindenberg.
Qui troverete tutto ciò che cercate: La possibilità di inviare il vostro orologio per la manutenzione o la riparazione tramite il nostro modulo di assistenza, il manuale d'istruzioni del vostro orologio preferito, le nostre condizioni di garanzia, che sono molto favorevoli ai clienti, e le domande più frequenti per una rapida soluzione dei problemi.
Benvenuti nel laboratorio di assistenza di Chronos Manufactures, produttore dei marchi di orologi svizzeri Andre Belfort, Chrono Diamond, Mathieu Legrand, Mathis Montabon, Richtenburg e Hindenberg.
Qui troverete tutto ciò che cercate: La possibilità di inviare il vostro orologio per la manutenzione o la riparazione tramite il nostro modulo di assistenza, il manuale d'istruzioni del vostro orologio preferito, le nostre condizioni di garanzia, che sono molto favorevoli ai clienti, e le domande più frequenti per una rapida soluzione dei problemi.
L'orologio è stato progettato per resistere alla prova del tempo. Vi accompagnerà per tutta la vita e vi indicherà l'ora con precisione, a patto che lo facciate revisionare a intervalli regolari. La frequenza della manutenzione dipende dall'uso e dall'ambiente in cui l'orologio viene indossato.
L'impermeabilità, ad esempio, può essere compromessa da guarnizioni usurate o da urti accidentali. Per questo motivo, si consiglia di controllare l'impermeabilità ogni 2 anni e di sottoporre l'orologio a una revisione completa ogni 4-5 anni. Il nostro centro di assistenza sarà lieto di ricevere il vostro orologio e di rispondere a tutte le vostre domande.
Nella frenesia della vita quotidiana, può capitare che il vostro orologio subisca dei danni, ad esempio a causa di una caduta. In questo caso, il nostro centro di assistenza vi offre tutti i servizi di riparazione 24 ore su 24. Dopo un controllo completo dell'orologio da parte dei nostri orologiai, vi offriremo la migliore soluzione possibile. Dopo un controllo completo del vostro orologio da parte dei nostri orologiai, vi offriremo la migliore soluzione possibile, naturalmente anche al di fuori del periodo di garanzia.
Basta compilare il nostro modulo di assistenza e vi contatteremo immediatamente. Naturalmente, avete anche la possibilità di acquistare da noi i singoli pezzi di ricambio. I bracciali possono essere ordinati direttamente nel nostro negozio, mentre per altri pezzi di ricambio potete contattarci.
Il corretto funzionamento dell'orologio è importante per il suo completo funzionamento. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente le istruzioni per l'uso prima di utilizzare l'orologio per la prima volta. In caso di domande, si prega di contattarci via e-mail all'indirizzo service@chronos-manufactures.ch.
La garanzia del produttore è valida per 2 anni dalla data di acquisto e durante questo periodo un orologio difettoso sarà riparato gratuitamente. Se ciò non fosse possibile, l'orologio verrà sostituito con un modello equivalente. Per richiedere una riparazione in garanzia, è obbligatorio presentare una prova d'acquisto con data. Le condizioni di garanzia sono riportate qui:
Poiché ogni orologio, e quindi ogni movimento, ha funzioni e opzioni di regolazione diverse, è meglio consultare le istruzioni per l'uso per conoscere l'esatto funzionamento dell'orologio. Le troverete qui per le rispettive marche:
Istruzioni per l'usoProfondità/densità dell'acqua | Lavaggio, pioggia, spruzzi | Docce, nuoto | Immersione |
---|---|---|---|
30 metri = 3 bar | Sì | No | No |
50 metri = 5 bar | Sì | No | No |
100 metri = 10 bar | Sì | Sì | No |
200 metri = 20 bar | Sì | Sì | Sì |
In caso di difetto, è necessario inviare l'orologio a noi, farlo controllare dai nostri orologiai e, se necessario, farlo riparare. È possibile organizzare questa operazione utilizzando il seguente modulo di assistenza:
ServiceIn caso di richiesta di garanzia (orologio acquistato durante il periodo di garanzia e danno coperto dalla garanzia), le riparazioni sono generalmente gratuite per il cliente. Se non si tratta di un caso di garanzia, gli orologiai decidono tra tre livelli di servizio a seconda delle spese (Service Basic, Service Advanced e Service Premium). In questo caso, verrà comunque addebitato il prezzo del servizio più piccolo per l'esame e la preparazione del preventivo di spesa. La riparazione può essere richiesta qui:
ServiceA seconda dell'impegno e della disponibilità dei pezzi di ricambio, la riparazione può richiedere fino a 8 settimane in singoli casi. Di norma, tuttavia, i tempi di riparazione sono di circa 4 settimane.
Vi informeremo sempre automaticamente via e-mail sullo stato di riparazione del vostro orologio.
L'autenticità del vostro orologio può essere determinata solo in loco dai nostri orologiai. Il controllo dell'autenticità è incluso in tutti i servizi (Basic, Advanced, Premium). È sufficiente compilare il nostro modulo di servizio e selezionare "Controllo di autenticità" come servizio. Si prega di notare che il controllo dell'autenticità non è un servizio di garanzia e deve sempre essere addebitato.
La garanzia non copre i danni causati da un uso improprio dell'orologio. Sono inoltre esclusi i materiali di consumo e di usura come cinturini in pelle, occhiali o batterie. Per i termini esatti della garanzia, consultare le istruzioni per l'uso dell'orologio.